Pietre & Co.

L’Era della Pietra è specializzata nella lavorazione della pietra con un’ampia varietà di materiali naturali quasi esclusivamente di provenienza italiana, con maggior riguardo verso le pietre autoctone della Lombardia e del Piemonte, come il granito bianco di Montorfano e rosa di Baveno, la pietra di Luserna, il porfido rosso di Cuasso, la Beola della Val d’Ossola (bianca e grigia), la pietra di Credaro, la pietra di Trani, la pietra di Saltrio, i ciottoli marmorei di Carrara, il rosso di Verona, il bianco quarzite, il nero fiume, la pietra di recupero, pietre di fiume e soprattutto  pietre che provengono dal territorio circostante.

L’azienda è inoltre rinomata per le sue lavorazioni in “ finto secco”.

Ecco alcuni approfondimenti sulle pietre maggiormente utilizzate:


Granito Bianco di Montorfano

Il granito bianco di Montorfano, è una roccia bianca, agrana medio-grossauniforme, formatasi circa 280 milioni di anni fa. Questo tipo di roccia viene utilizzata per diversi impieghi, dalle pavimentazioni ai rivestimenti, dalle panchine alle fioriere, dai piani per cucine alle fontane ai caminetti. Il granito rosa di Baveno, è una pregiata roccia di colore rosa uniforme, anch’essa a grana medio-gossa, che possiamo ritrovare in diverse costruzioni e importanti lavori sparsi per il mondo.


Pietra di Luserna

La Pietra di Luserna, è un tipo di roccia appartenente al gruppo degli gneiss estratta dalle cave ubicate nelle Prealpi Cozie del Piemonte, nell’area tra la Val Pellice e la Valle Po. Pietra con fondo grigio-verdognolo a grana fine, il cui impiego è molto antico e nobile, infatti, è stata utilizzata per la realizzazione di importanti lavori come le pavimentazioni esterne del Palazzo Reale di Torino e la copertura della Mole Antonelliana.


Porfido Rosso di Cuasso

Il Porfido Rosso di Cuasso è una roccia di origine vulcanica estratta e lavorata nelle cave del bacino di Cuasso al Monte. Il Porfido Rosso di Cuasso è un materiale unico in Europa che si contraddistingue per la durezza e il colore caldo e vivace. Questo tipo di pietra, da sempre un elemento di arredo di piazze e centri storici, grazie alle sue qualità si coniuga bene con qualsiasi tipo di architettura moderna o antica.


Porfido del Trentino

Il Porfido del Trentino, è un tipo di roccia molto resistente e dalle caratteristiche uniche che dona un aspetto raffinato e accogliente a qualsiasi ambiente grazie alla sua ricca gamma di colori in diverse e spesso uniche gradazioni.  Il Porfido, i cui toni variano dal grigio al viola, fino al rosso, viene spesso utilizzato per applicazioni all’esterno in quanto resistente all’usura.


Beola della Val d’Ossola

La Beola della Val d’Ossola (bianca e grigia) ed il relativo massello, è un tipo di pietra striata, caratterizzata da colori freddi ma molto intensi; è una pietra molto versatile e può essere utilizzata sia per la realizzazione di opere murarie che di pavimentazioni. Indubbiamente raffinate, queste pietre sono perfette per ogni stile d’arredo, dal rustico al moderno. Molto famose e di grande prestigio sono le scale realizzate con la beola bianca.

Prodotti più Richiesti

Rivestimento in pietra di Luserna con inserti in granito bianco e rosa con riquadro TV in muratura

Rivestimento in pietra di Luserna con inserti in granito bianco e rosa con riquadro TV in muratura

Pietra Mista con inserti in mattone vecchio

Pietra Mista con inserti in mattone vecchio

Gradini ripristinati con chiusure in ciottolo

Gradini ripristinati con chiusure in ciottolo

Altri Prodotti

Richiedi Informazioni

INFORMATIVA AI SENSI DEL D. LGS 30 GIUGNO 2003 (legge sulla privacy): L'ERA DELLA PIETRA s.n.c. garantisce la massima riservatezza dei dati comunicati in questa scheda e la possibilità di richiederne la rettifica o la cancellazione inviando la richiesta presso i nostri uffici. La informiamo, ai sensi dell'art.13 del D.Lgs. 196/03, che i dati da Lei forniti in fase di richiesta informazioni relativamente ai prodotti/servizi offerti da L'ERA DELLA PIETRA s.n.c., o di iscrizione all'area riservata, saranno trattati unicamente per finalità connesse all'espletamento delle funzioni commerciali; in caso di mancato conferimento dei dati non sarà possibile fornire le informazioni richieste o procedere alla iscrizione all'area riservata. I suddetti trattamenti potranno essere eseguiti usando supporti cartacei o informatici e/o telematici e comunque impiegando modalità e procedure tali da garantirne la sicurezza e la riservatezza. Il titolare del trattamento dei Suoi dati è IANNELLO DAVIDE – L'ERA DELLA PIETRA s.n.c. – Via Buozzi, 9 – 21029 Vergiate (VA). In relazione al trattamento dei dati personali, potrà direttamente, in ogni momento, esercitare i diritti di cui all'art.7 del D. Lgs. 196/03 (tra cui, a mero titolo esemplificativo, l'aggiornamento, l'integrazione, la rettificazione, l'opposizione al trattamento dei dati per motivi legittimi), scrivendo a: L'era della Pietra s.n.c. - Via Buozzi, 9 – 21029 Vergiate (VA). E mail: info@leradellapietra.it